Servizi e relativi prezzi offerti sulla nostra piattaforma.


La missione di Traffico.Shop è quella di offrire una piattaforma online, per chi possiede contenuti e traffico di qualità e vuole monetizzarlo, e per chi invece ha necessità di veicolare traffico o contenuti per marketing sul proprio negozio online, di servizi o di prodotti. Inoltre offre l'opportunità di un programma di Affiliazione che paga, una ricompensa agli affiliati che manderanno acquirenti per i pacchetti pubblicitari.

Per quanto riguarda i servizi offerti, non saranno tutti disponibili da subito, su alcuni di essi, stiamo ancora lavorando. In questa pagina potete capire quali servizi abbiamo già attivato e quali servizi attiveremo in futuro.

Innanzitutto, vorremmo specificare che il nostro sito, ha lo scopo di fare da tramite tra due categorie di utilizzatori. Gli "Inserzionisti" e i fornitori di traffico e contenuti "Content Providers". Quindi consideriamo le seguenti figure:

La piattaforma ovvero Traffico.Shop, che si occuperà di gestire i servizi, e fare da tramite tra, inserzionisti e content provider, e collezionerà una ricompensa per gli affiliati che ci procureranno clienti.

L'inserzionista è colui che vuole pubblicizzare un proprio servizio o prodotto, e quindi cerca degli spazi dove comunicare la propria offerta.

L'affiliato è colui che ha dei blog, o forum specializzati, che parlano di web mastering, marketing, web business, e vuole pubblicizzare il nostro servizio o piattaforma, collezionando una ricompensa per ogni cliente che ci manderà e che acquisterà prodotti pubblicitari sulla nostra piattaforma.

Il content provider è colui che ha dei contenuti, come dei siti web, oppure dei domini trafficati, oppure di canali video, articoli etc. etc. e vuole monetizzare il propri contenuti.

Annunci testuali e contestuali.

Per annuncio testuale, si intende un annuncio di puro testo, cliccabile, che rimanda al link scelto dall'inserzionista. Per contestuali, si intende la capacità della nostra piattaforma di decidere una correlazione tra la destinazione dell'annuncio (Sito Web, Dominio per Parking) e l'annuncio stesso, in base anche alle scelte dell'inserzionista o dell'affiliato. Una variante sono gli annunci testuali con foto.

Esempio Annuncio Testuale 960x60:






Banner pubblicitari.

Per banner pubblicitario si intende, una immagine in formati di dimensioni standard, che pubblicizza graficamene un prodotto o un servizio, e che riporta all'indirizzo dell'inserzionista se cliccato. Varianti di questi annunci, sono i banner animati.

Link pubblicitari.

Per Link pubblicitari si intendono links, solitamente con solo titolo, o con titolo e breve descrizione, o semplicemente con keyword linkata. Sono Link pubblicitari i link inseriti nelle home page dei siti per incrementare la popolarità o ranking dei siti pubblicizzati, i link su determinate parole chiavi negli articoli, i link inseriti in cataloghi di siti e directory, o motori di ricerca.

Video spot pubblicitari

Per Video spot pubblicitari, si intendono viedeo pubblicitari, correlati all'argomento dei contenuti dove vengono inseriti.

WebSites Surfing

Per websites surfing, vogliamo intendere, quel servizio in cui l'utente sceglie di guardare siti web a rotazione, in cambio di una ricompensa, oppure pup under e pop up di siti web.

Oltre ai tipi di pubblicità, vi suggeriamo di approfondire le modalità di calcolo dei risultati sulle pubblicità, ovvero di come è possibile calcolare i compensi per chi mette a disposizione tempo e contenuto e dall'altra parte, sulle modalità per calcolare le quantità di pubblicità di cui l'inserzionista ha usufruito. Tuttavia, per le spiegazioni sulle modalità e le tecnologie alla base della nostra offerta, vi rimandiamo alle pagine specifiche sul nostro sito, che vi descriveranno le nostre offerte Pay per Click, Pay per Impression, Pay per Lead, Parking PPC, Pay to Click, Pay per Link, Inclusione Evidenziata della Nostra Directory, Inclusione Gratuita nella Nostra Directory, Mail Marketing e Newsletters.

I nostri servizi già attivi:

Annunci Testuali in vari formati, Banner Pubblicitari in vari formati, Domain Parking. Nelle modalità Pay per Click, Pay per Impression.

I nostri piani di attivazione, per il futuro prossimo:

Annunci Testuali con foto, Banner Pubblicitari Animati, Video spot Pubblicitari, Landing pages, Newsletters e Mail Marketing, Link pubblicitari, sviluppo di servizi Pay per Link e Pay per Leads.

I servizi che attiveremo non a breve:

WebSites Surfing, tramite PopUp, PopUnder, Pay to Click, sono servizi che vogliamo inserire nel nostro portfolio, ma che non riteniamo prioritari e che quindi svilupperemo solo dopo avere perfezionato gli altri.