Pay per Click


Per Pay per Click intendiamo un sistema di conteggio della pubblicità, che è costruito sui click effettuati da visitatori umani, su un annuncio, o su un banner, o su un link.

Questo tipo di pubblicità è molto popolare dagli albori di Internet, tuttavia è anche molto difficile da controllare, a causa delle numerose variabili che possono competere alla qualità dei click. Infatti i click non sono tutti uguali.
Ci sono click effettuati da umani, e click effettuati da software o da dispositivi automatici. Inoltre la qualità del click è anche determinata dalla spontaneità che l'utente impiega nel cliccare l'eventuale pubblicità, e l'interesse che l'utente ha con il target del click.

Il nostro sistema, è in grado di individuare la qualità dei click, riconoscendo la maggior parte dei Robot, e delle possibili Frodi, nonchè la provenienza geografica dei Click.

Grazie alla nostra tecnologia, gli inserzionisti sono protetti, dal traffico di click indesiderati, prodotti da robot automatici, da click provenienti da nazioni non utili, e dai click generati in maniera fraudolenta.

Il nostro team inoltre sorveglia sistematicamente, la qualità dei click, controllando che non vengano perpretati schemi PtC, Pay to Click. Infatti, eliminati i robot, eliminate le nazioni indesiderate, uno degli abusi più classici nel mondo del Pay per Click è quello di creare degli schema di sharing, dove utenti vari, sono invogliati a cliccare sugli annunci, in cambio di una percentuale sul click. Riteniamo questa pratica un abuso, e possiamo garantire i futuri inserzionisti che controlleremo con diligenza, la provenienza dei click, per evitare schemi di sharing, attraverso PtC.

Il nostro conteggio di "Click Valido", sarà quindi fatto in base ai click effettuati da Umani, in maniera unica entro 24h, e provenienti dalla zona geografica scelta dall'inserzionista (Nazione, Regione), non perpretati tramite schemi PtC.

Inoltre, sarà possibile per gli inserzionisti, inserire un codice di tracking, per tracciare gli eventuali risultati ottenuti, come vendite di prodotti o servizi, iscrizioni, lead, o altre azioni tracciabili.